9. Scuola in bottega

Descrizione

È un Pinocchio sorridente il protagonista dell’Associazione “Carta in Festa” del maestro Lello Nardelli. Come nella storia di Collodi, anche il nostro Pinocchio marina la scuola, ma a Putignano lo fa per andare ad attaccar carta nelle botteghe della cartapesta. È felice e spensierato e rappresenta tutti i bambini che alla scuola preferirebbero “Il paese dei balocchi” per eccellenza: il Carnevale. 

Questa scultura è quindi un omaggio ai bambini di tutti i tempi che oggi, dopo un periodo difficile, possono finalmente e legittimamente riappropriarsi della spensieratezza e tornare a fare festa, lì dove davvero “ogni scherzo vale”.

 

Opera di:
Lello Nardelli

Associazione “Carta in Festa”

Location:
Piazza Aldo Moro – Villaggio di Farinella

Title: SCHOOL IN WORKSHOP  

Description

The main character of the Association “Carta in Festa” of paper-mâché craftsman Lello Nardelli is a smiling Pinocchio. Just as in Collodi’s story, our Pinocchio skips school, but in Putignano he does visit the paper-mâché workshops. He is happy and lighthearted, representing all the children that would prefer the Land of Toys, Carnival, over the school.

This sculpture is therefore a homage to all the children that today, after a difficult time, can finally take back their lightheartedness and go back to having fun, where “any joke goes”.

Work by:
Lello Nardelli

Associazione “Carta in Festa”

Location:
Piazza Aldo Moro – Villaggio di Farinella