Racconti di carta

"In cammino con Dante"

Putignano racconta e si racconta attraverso l’arte della cartapesta.

“Racconti di Carta – In cammino con Dante”, la mostra interattiva all’aperto per celebrare il 700° anniversario dalla scomparsa del Sommo Poeta Dante Alighieri. Realizzata in sinergia tra Comune di Putignano e Fondazione Carnevale di Putignano, sotto la Direzione Artistica di Dino Parrotta e la supervisione progettuale di Mary Adone, Vicepresidente della Fondazione Carnevale, e che trae spunto dal progetto “Borgo Allegorico” dell’associazione Trullando.

Un cartellone ricco di eventi e divertimento per ogni età legati allo spettacolo e alle tradizioni del Carnevale.

Il Carnevale di Putignano, fiore all’occhiello delle manifestazioni culturali della Puglia, si rinnova continuamente, diventando uno degli strumenti di promozione della destinazione turistica più importanti e capaci di attrarre pubblico internazionale. Di seguito il programma della 626a Edizione.

SCARICA IL PROGRAMMA

il programma

il carnevale di putignano

Il più lungo, e tra i più antichi d’Europa, quest’anno mette in scena la sua 626a edizione avente per tema “La Terra vista dal Carnevale”.

Maestri cartapestai, maschere di carattere, artisti e professionisti dello spettacolo, avventori e cittadini, danno vita ad una grande ed accogliente festa collettiva, espressione di creatività e goliardia, satira e ironia, cultura e tradizione.

ultime news