Grazie alla Farinelite N630 il nostro viaggio nel tempo ci catapulta nel 1760, anno della rivoluzione industriale, anno delle prime grandi macchine industriali ritenute una vera e propria innovazione per quell’epoca. Qui troviamo il nostro amico Charlie Chaplin (famose le sue gag comiche nel film Tempi Moderni) che col suo fare spensierato, incosciente e ironico poggia le mani sulla leva del tempo, spingendola addirittura oltre il nostro presente e approdando nel futuro, anno 2034.
Charlie Chaplin viene risucchiato dal vortice del tempo e teletrasportato nel futuro ormai cambiato radicalmente, patria di grandi cyborg comandati dall’intelligenza artificiale che si sostituiscono in tutto e per tutto all’uomo, ormai in minoranza.
La domanda è: tutta questa evoluzione e innovazione porterà davvero a un vantaggio per l’umanità o produrrà grandi danni?
Quel di cui siamo certi è che questo cambiamento ci porta a renderci conto di quel che eravamo e di ciò che siamo diventati… e in futuro la Farinelite N630 potrà aiutarci a capire l’importanza di non oltrepassare mai alcuni limiti per non cadere nell’errore di dimenticarci della nostra preziosa umanità.
FONDAZIONE
CARNEVALE DI PUTIGNANO
Via Conversano 3/f
70017 Putignano (BA)
tel/fax: +39 080 4911532
e-mail: info@carnevalediputignano.it
PEC: fondazionecp@peclegalmail.it
Ufficio Stampa Fondazione Carnevale di Putignano
ufficiostampa@carnevalediputignano.it
@ 2022 FONDAZIONE CARNEVALE DI PUTIGNANO – TUTTI I DIRITTI RISERVATI – P.IVA 04187770724