ATTENTI AL LOOP!

Associazione “Carta Bianca”

FIABA


SITUAZIONE INIZIALE:
C’era una volta un ragazzo timido e sognatore di nome Yuri che viveva in un paese avveniristico chiamato Confusolandia. Fino ad allora era cresciuto in totale spensieratezza, vezzeggiato da giochi e dall’agio della fanciullezza. Un giorno Yuri decise di lasciare il suo paese e di avventurarsi rocambolescamente nella foresta di lì poco distante, dal nome Marasma. Questa foresta era famigeratamente nota per molte insidie lì presenti che si annidavano tra gli alberi che la popolavano. Yuri arrancava nel cammino, tra rami impervi che lo artigliavano e dal cattivo odore di frutti nocivi che emanavano. Ad un certo punto si rese conto di essersi pericolosamente smarrito e spaventato, così fu colto da un grande sgomento.
COMPLICAZIONE:
Ad un tratto, si imbatté in una grotta celata dalla foresta Marasma e si trovò a tu per tu con un Lupo nero e dagli occhi rossi infuocati, un lupo vorace che sbucò dalla grotta e accrebbe la paura del giovane. Il Lupo emise ululati che fecero eco in tutta la foresta, Yuri soggiogato dalla paura pianse e invocò aiuto guardando il cielo.
SVILUPPO DELLA VICENDA:
Improvvisamente richiamato dagli ululati del Lupo un drago bianco e maestoso dal cuore nobile sbucò dal cielo in aiuto al ragazzo. Era Bontade, il paladino dei buoni valori, adornato da una corona splendente che inveì contro il lupo cacciandolo nel buio della sua grotta. Bontade esortò il ragazzo ad avere coraggio e a riprendere il cammino per varcare e superare la foresta Marasma.
FINALE:
E alla fine grazie a dei fiori lanciati dal drago Bontade, Yuri riuscì a superare le insidie della foresta e a ritrovare la strada ormai spianata nel paese contradditorio e impervio di Confusolandia. Yuri espresse gratitudine verso Bontade; il suo cammino era ormai chiaro e luminoso, libero da pericoli.

ALTRI CARRI