sonik_off

Sonic Off: Santamuerte & Glanko | 26 Gennaio 2017

In occasione dell’edizione 2017 del Carnevale di Putignano, l’associazione Radio JP, in collaborazione con la Fondazione Carnevale Di Putignano, organizza uno speciale spin-off della propria rassegna musicale Sonic Town, con due progetti made in Puglia che stanno tanto facendo parlare di sé fuori dai confini regionali: Santamuerte e Glanko.

Start: 21.30 del 26 Gennaio 2017
Piazza Plebiscito – Putignano

***

SANTAMUERTE
[hawaian garage]

I Santamuerte sono Panzo, Vido Pura Vida & J.J. Springfield e vengono da Mola di Bari. Hanno inciso un disco intitolato Age of Sorrow, prodotto da Santamuerte + MiaCameretta Records.
https://www.facebook.com/pg/santamuertemoladibari/

“Il sound dei Santamuerte, che viene da Mola di Bari, sembra invece provenire dagli oscuri meandri di una civiltà rimasta nelle atmosfere polverose del vecchio West, tra avventurieri coraggiosi e un caldo torrido che li metta a dura prova nelle loro continue prove di sopravvivenza.
È un misto tra punk e garage rock, tra psichedelia e grunge, tra distorsioni e bellissime illusioni di essere trasportati in un mondo lontano ma curiosissimo.” (da http://www.ocanerarock.com/music/recensioni/santamuerte-big-black-sister/)

***
GLANKO
[Electronic, Alternative]

Il progetto Glanko prende forma verso fine 2012 ed è principalmente focalizzato sulla composizione
di musica elettronica.
Macchine e strumenti reali, si uniscono per dare vita ad un mix di suoni industriali e ambientali con
una pronunciata matrice elettronica. Suoni distorti, bassi profondi e pad ariosi avvolti in
ritmiche frenetiche, definiscono un’identità musicale sempre in evoluzione e sperimentazione.
https://www.facebook.com/pg/GlankoMusic/

“Il grande merito di Glanko è difatti quello di superare le barriere del genere e dare una sua personale interpretazione dello stesso, ma rimanendo fruibile e godibile. E non si tratta di una mera manipolazione di suoni, ma di una REALE voglia di creare musica nuova e moderna, senza limiti: il gusto non manca mai e fa risultare ”facili” anche le parti più complesse ed elaborate (e non è certo cosa da poco!).” (dahttp://www.audiofollia.it/la-nuova-musica-elettronicaglanko.html)

Category: Eventi