PRESSROOM

 

25 Maggio 2016 – Approvato Bilancio Consuntivo 2015

– Approvato il Bilancio Consuntivo 2015. Il Consiglio di Amministrazione comunica che nonostante l’alta situazione debitoria ereditata dalle precedenti gestioni (ripianata sia con un’intensa attività di rinegoziazione dei debiti pregressi e sia con il contributo responsabile dell’Amministrazione Comunale ndr), il rendiconto dello scorso anno si chiude in pareggio. E’ stato infatti approvato all’unanimità nella seduta di martedì 24 maggio il bilancio 2015 con un utile di circa mille euro . Il documento sarà inviato nelle prossime settimane al Consiglio Comunale per i passaggi di rito. Il comunicato stampa completo nell’area stampa del sito.


 

Martedì grasso (9 febbraio): ultima sfilata con premiazione del carro vincitore e Funerale del Carnevale

– Ore 19: ULTIMA SFILATA su Corso Umberto I. Alla fine del corso mascherato, appuntamento in largo Porta Nuova per scoprire tutti insieme i vincitori di questo pazzo e allegro Carnevale!
– Ore 21, piazza Principe di Piemonte: FUNERALE DEL CARNEVALE. Verrà bruciato un enorme maiale di cartapesta, metafora degli eccessi carnascialeschi.
– A seguire: LA CAMPANA DEI MACCHERONI (Quando la campana suonerà 365 rintocchi, non ci fermeremo: balleremo ancora e mangeremo pasta in piazza Principe di Piemonte, fino a che non sarà decretata la fine di questa straordinaria 622esima edizione e l’inizio della Quaresima).

Buon divertimento, e ricordate: ride bene chi ride sempre!


Confermato stasera l’evento con Gabry Ponte

Tutto confermato per questa sera: vi aspettiamo alla drande festa con il dj internazionale Gabry Ponte, in Corso Umberto I alle ore 21.15. Non potete mancare!


Servizio treni speciali: 28 Gennaio – 4 Febbraio, viaggia tranquillo, ritorna a casa sicuro

In occasione della manifestazione del Carnevale di Putignano, le Ferrovie Sud Est provvederanno ad effettuare i treni straordinari di seguito elencati nei giorni dei due big EVENTS (28/01/2016 – Zoo di 105; 04/02/2016 – Gabry Ponte).

  • TVAT 175 Bari C.le p. ore 22:07 – Putignano a. ore 23:02
  • TVAT 174 Putignano p. ore 0:02 – Bari C.le a. ore 0:55
  • TVAT 177 Putignano p. ore 24:00 – Martina F.ca a. ore 0:35

Domenica 24 gennaio, ore 11.00 – Primo corso mascherato

Vi aspettiamo alla prima sfilata dei carri allegorici con l’esibizione della street-band “Vagaband” (a cura dell’associazione culturale – musicale “Il trillo”).
Durante la sfilata, ci sarà il Contest fotografico sul tema della differenza a cura dell’associazione “Quelli che amano la fotografia”.


Sabato 23 gennaio 2016, ore 19.00 – Luca Bianchini, Rassegna “Carnevale Possibile”

Non perdete l’appuntamento presso il Chiostro del Comune di Putignano (al coperto) dove Alessio Giannone alias “Pinuccio” dialoga con Luca Bianchini, autore del libro “Dimmi che credi al destino” – Rassegna “Carnevale Possibile”, in collaborazione con il Festival de Il Libro Possibile.


Carnevale di Putignano: conferenza stampa

12 Gennaio 2016 – Sala stampa della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro), ore 11:00

Il Presidente della Fondazione del Carnevale, Giampaolo Loperfido,  e l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, presentano il ricco programma di appuntamenti.
La 622° edizione del Carnevale di Putignano è all’insegna della “diversità”. Quattro sfilate, due grandi eventi di piazza, una mostra fotografica, tre workshop, più di cinquanta eventi che hanno preso il via nel giorno di santo Stefano con Le Propaggini, un’importante partnership con il Festival del Libro Possibile di Polignano,  big del mondo dello spettacolo, e il premio Re del Carnevale da conferire agli amatissimi attori di una delle più fortunate serie TV prodotte dalla Rai che ha collezionato numeri da capogiro (7 milioni di ascoltatori, più di 300mila fan sulla pagina Facebook, 510mila tweet e 27 milioni di retweet-ndr). Tutto pronto per entrare nel vivo del Carnevale di Putignano.

A raccontare nel dettaglio gli appuntamenti che inizieranno il 14 gennaio con il consueto Giovedì dei Vedovi cui seguiranno il giovedì dei Pazzi, delle Donne Sposate, per finire con quello dei Cornuti, saranno Giampaolo Loperfido, presidente della Fondazione Carnevale di Putignano e Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale della regione Puglia che incontreranno i giornalisti nella sala stampa della presidenza della regione Puglia.

Nel corso della conferenza stampa, oltre al presidente Loperfido e all’assessore Capone che snoccioleranno numeri, nomi, ospiti e tutti i dettagli della più imponente e lunga manifestazione carnascialesca della Puglia, per la Never Before Italia interverrà Fabio Di Credico, direttore artistico del Carnevale.

Subito dopo la conferenza stampa, tutte le informazioni sul programma e sulle novità di questa edizione saranno disponibili sui canali ufficiali del Carnevale di Putignano.