IL CARNEVALE

Scarica l’app ufficiale, disponibile per Android (dalla versione 4.3) e iOs (dalla versione 8).

Digita Carnevale di Putignano e scarica dal 31 Gennaio la nuova app del Carnevale.
Un innovativo e rivoluzionario sistema ti permetterà di vivere da protagonista le sfilate dei carri allegorici. Grazie ad un sistema di beacon (piccoli dispositivi in grado di dialogare con gli smartphone presenti nelle vicinanze attraverso il segnale bluetooth), i carri forniranno “informazioni di prossimità”: “parleranno” agli smartphone nelle vicinanze, rivelando dettaglie segreti di questa edizione.
Con questa innovativa tecnologia partirà anche il progetto “Giuria interattiva”: tutti i presenti alla sfilata (una volta installata l’app ufficiale) non solo riceveranno informazioni in tempo reale ma potranno votare il carro migliore, una vera e propria giuria popolare-digitale.

 

REGOLAMENTO E MODALITA’ DI VOTAZIONE

La giuria popolare-digitale decreterà il “vincitore” del pubblico-digitale. Questo voto non influenzerà in alcun modo la votazione della giuria tecnica del Carnevale di Putignano 2015, la quale si atterrà al consolidato protocollo tecnico di votazione.

Ogni utente nel raggio di circa 50 metri può esprimere un solo giudizio, da 0 a 5, su ognuno dei 7 carri.

I livelli di validazione del voto sono tre:

  • La tecnologia di prossimità: può votare solo chi è presente alla sfilata; il voto non può essere espresso da casa.
  • Il controllo interno dell’APP: non può rivotare chi ha già espresso un voto per carro.
  • Il controllo sul server: viene effettuata una verifica sul codice identificativo attribuito al dispositivo da cui si sta votando.