carnevale-degli-animali

Il Carnevale degli animali, solidarietà a 4 zampe

Successo per la raccolta di beneficienza in favore dei cani abbandonati

Intrattenimento, spettacolo ma anche solidarietà. L’edizione 2017 del Carnevale di Putignano è stata una grande festa che ha strizzato l’occhio agli amici a 4 zampe, diventati a tutti gli effetti membri della famiglia moderna, dedicando loro uno spazio all’interno della programmazione carnevalesca.

La kermesse è stata occasione per sensibilizzare alle adozioni, al fine di contrastare la lotta al randagismo, e raccogliere fondi in favore dei cani meno fortunati. Grandi gesti di solidarietà da parte dei commercianti di settore, che hanno donato cibo e antiparassitari (per un totale di circa 400 kg di crocchette, 500 scatolette di umido e 40 confezioni di antiparassitari), e degli spettatori del Carnevale che durante le sfilate di domenica 19 e martedì 28 febbraio hanno donato fondi per un totale di 500€ destinati all’acquisto di antiparassitari. Quanto raccolto è stato devoluto alle associazioni di volontariato “Lega Nazionale Difesa del Cane – sezione di Putignano” e “SOS Adozioni4Zampe Onlus”, che quotidianamente si adoperano per accudire e regalare una vita dignitosa ai randagi.

Anche il più piccolo gesto può salvare una vita e l’iniziativa solidale messa in atto col “Carnevale degli Animali” ne è la dimostrazione. Un progetto che ha voluto e vuole sostenere chi si occupa dei cani abbandonati, un’opera di sensibilizzazione ad adottare i cani dai canili e aiutare i randagi dando loro cibo e acqua e sterilizzandoli. A sostenere l’iniziativa anche la squadra K1-Dog School, Sport & Fun guidata da Nicola Ratti che, in occasione dei corsi mascherati, ha dispensato consigli utili per instaurare il giusto rapporto con il proprio cane, dando dimostrazioni di comportamento ed educazione, incantando i presenti con esibizioni di agility dog e con lo spettacolo della piccola Giulia e la sua Camilla, reduci da Italia’s Got Talent.

Dalla Fondazione Carnevale di Putignano, un ringraziamento di cuore all’associazione ANPANA di Castellana Grotte a tutti quelli che hanno contribuito a “dare una zampa” e sostenere l’iniziativa. Dai singoli cittadini a Supermercati Eurospin per la grande disponibilità e generosità, Fusyon e Mondo Cane di Putignano, Centro Agrovete Puglia e Basilicata di Noci, Agripiù, Pet shop & Green di Castellana Grotte, Pet Outlet di Monopoli, Follie di Pelo di Melanie Laterza di Putignano per la collaborazione e la continua solidarietà che mostrano nel tendere una mano a chi ne ha bisogno.

Category: Ultime Notizie