radio dj

DJ Aladyn ospite a “Notti Mostruose. La mostra dei mostri” | Il 29 Luglio a Putignano

Il 29 Luglio 2017 Dj Aladyn Ore 22:00 suonerà a Porta Nuova

Animazione, dj set, musica e divertimento nel centro storico di Putignano

Il Carnevale di Putignano torna a sorprendere anche d’estate. Il 29 e il 30 luglio la città di Farinella ospiterà le “Notti mostruose. La mostra dei mostri”, un appuntamento da non perdere per poter ammirare nuovamente i sette carri della sfilata invernale che tornano a popolare le strade del centro storico tra musica, animazione e allegria.

Ospite speciale dell’evento estivo organizzato dal Carnevale di Putignano, DJ Aladyn, di Radio Deejay emittente storica in cui affianca Nikki nella trasmissione“Tropical Pizza” . 

DJ Aldayn  suonerà la sera del 29 Luglio a partire dalle ore 22.00 presso Porta Nuova, una delle tre postazione dove saranno disposti i carri allegorici, e porterà il suo nuovissimo show “Selecta Vision“, un’ esperienza audiovisiva senza pari.

 

DJ Aladyn: storia e biografia

Dj Aladyn inizia il suo percorso artistico nel 1990 avvicinandosi all’arte dello scratch. Vince nel 1995 il suo primo trofeo nazionale Dj Trip; nel 1997 con Dj Myke fonda Men In Skratch. Nello stesso anno inizia la sua avventura radiofonica a Radio Station One con Marco Mazzoli e Andrea Montamix.

Nel 1999 collabora con Jovanotti nel “Capo Horn Tour” e nel “Bass To The Bones” tour con Saturnino.

Nel 2000\2001 con i Men In Skratch vince 2 volte il titolo italiano Dmc Team partecipando alle finali mondiali a Londra “Dmc Technics World Dj Champion”.

Nel 2002 entra nella squadra di Radio Deejay, storica emittente nazionale, affiancando Alessio Bertallot nel programma “B-Side” e Nikki con “Tropical Pizza”

Nel 2003 insieme al suo socio storico Dj Myke si posiziona al secondo posto del campionato europeo “Itf Eastern Hemisphere” nella città di Praga e insieme creano molteplici progetti nel panorama musicale italiano ed estero tra cui Piante Grasse e The Reverse, quest’ ultimo edito in Inghilterra dalla Copasetik Recordings.

Nel 2005 sempre con Dj Myke apre le date del tour italiano dei Prodigy, poco dopo entra a far parte del progetto Rezophonic fondato da Mario Riso. Nel 2012 arriva il primo disco solista. Il debutto è intitolato “Fili Invisibili” pubblicato da Metatron. È in tutto e per tutto il lavoro di un artista a 360 gradi: a partire dalle diverse influenze che esprime e fino ad arrivare alla lunghissima lista di collaborazioni.

Fra questi ci sono Nitto dei Linea 77, Saturnino, Remo Anzovino, Rancore, Power Francers, Dargen D’Amico, Pelussje, Nikki e suo fratello Chris Lavoro, Danti “Two Fingerz”, Roberto Dellera, il metal di Pino Scotto ma anche Diego Mancino, Calibro 35, Velvet, Dj Gengis, Dj Myke, Max Zanotti dei Deasonika e Alberto Pernazza degli Ex Otago. Ogni canzone ha una diversa impronta sonora, dall’elettronica al rap, dal metal al pop alla dance.

Nel 2015 nasce il progetto “The Spooky Scientists” in collaborazione con Marco Trentacoste: uno dei primi lavori è la reinterpretazione di “Insight” dei Joy Division insieme a Mog (leader degli Emoglobe).

Infine la nuova creatura di Dj Aladyn si chiama “SelectaVision”, un nuovo live innovativo, d’impatto, che fonde mille generi musicali e mondi visivi di ieri e di oggi per trasformarsi in un’ esperienza audiovisiva senza pari.

 

Category: Ultime Notizie