Anche Visalia, cittadina della California, ha il suo Ambasciatore del Carnevale.

DALL’AMERICA IL NUOVO AMBASCIATORE DEL CARNEVALE

Anche Visalia, cittadina della California, ha il suo Ambasciatore del Carnevale.

È il putignanese Dan Certini – classe ’41, ex poliziotto in pensione residente a Visalia e con il Carnevale nel cuore – ad essere stato insignito del titolo. Titolo conferito a tutta la comunità dei putignanesi che dal lontano 1920 si è stabilita nella località americana, ha formato l’associazione “Amici di Visalia” e da 38 anni celebra il gemellaggio con la città del Carnevale.
Un’occasione, nata dalla collaborazione con l’associazione “Putignano nel Mondo”, per ricordare e consolidare i rapporti con i membri della comunità e ringraziarli per l’attività di promozione dello spirito carnevalesco a migliaia di chilometri di distanza. Nasce così il riconoscimento di “Ambasciatore del Carnevale di Putignano”, novità dell’edizione 2018, per coinvolgere i putignanesi fuori sede legati alla loro terra d’origine e col Carnevale nel cuore.
«È un piacere per noi – dichiara Giampaolo Loperfido, presidente della Fondazione Carnevale di Putignano – insignire i nostri amici di Visalia di questo titolo e abbiamo colto, nella venuta del sig.Certini a Putignano, la giusta occasione per farlo. Un piccolo segno di stima e riconoscenza, ma anche un modo per continuare ad alimentare i rapporti di amicizia fra le due comunità e rinsaldare le radici che nel tempo e nella distanza non si sono spezzate». Dan Certini, insieme a tutta la comunità dei putignanesi a Visalia, è il terzo Ambasciatore, oltre i due già nominati durante la passata edizione del Carnevale: don Andrea Simone, residente a Fabriano, e Claudio
Radogna, da sei anni a Viareggio.

Category: Ultime Notizie