Nardelli Pinuccio Maestro Cartapestaio Associazione Culturale “Carta...pestando” Presentazione Carri Carnevale di Putignano 2018

Bozzetto 7 – L’Odissea dell’Io ovvero è l’uomo il vero eroe| Nardelli Pinuccio Maestro Cartapestaio

Nardelli Pinuccio Maestro Cartapestaio
Associazione Culturale “Carta…pestando”
Presentazione Carri Carnevale di Putignano 2018

Nardelli Pinuccio Maestro Cartapestaio Associazione Culturale “Carta...pestando” Presentazione Carri Carnevale di Putignano 2018L’uomo e il suo viaggio senza fine nell’odissea della vita.
Un’espressione che racchiude il senso dell’opera, un carro allegorico che celebra l’eroicità dell’uomo e lo straordinario percorso che intraprende nella vita. L’uomo come Ulisse, eroe dalle molte astuzie, che attraverso le sue molteplici esperienze arricchisce la sua natura e la sua umanità. Eroe errante, eroe delle tentazioni che subisce il fascino dell’avventura, il rischio di restarne preda, la capacità di controllarne la misura e l’esito per poi ripartire, tenendosi aggrappato alla vita e al trascorrere del tempo.

Un viaggio nell’odissea della vita, nel quale ognuno si costruisce il proprio cavallo di Troia con cui partire e conquistare, superare gli inganni e le tentazioni, reso forte dalle proprie emozioni primarie quali gioia, tristezza, paura e rabbia. Per poi presentarsi al cospetto del tempo, che narrerà le gesta di quello che egli è stato.

Category: Ultime Notizie